Tango-Terapia e Sclerosi Multipla

UN METODO INTEGRATO E OLISTICO

All’interno del metodo Trossero, ho integrato specifiche pratiche di consapevolezza della Psicosintesi e tecniche corporee ed energetiche, creando un approccio integrato e olistico di Tango-Terapia.

Con il termine Terapia, intendo una cura globale dell’essere umano, che comprenda tutta la sua complessità: esplorazione dei blocchi psicosomatici, consapevolezza delle emozioni, coscienza dei propri automatismi mentali, capacità di instaurare relazioni positive, aspetti transpersonali che riguardano l’essenza più profonda del proprio essere.

Il Tango, infatti, agisce come strumento di benessere e cura di sé, sia per le sue caratteristiche intrinseche che determinano dei cambiamenti positivi a livello biologico, sia perché può essere utilizzato all’interno di un più ampio lavoro psico-emozionale di gruppo.

Con la Tango-Terapia è possibile entrare in contatto con l’altro, condividere emozioni e sensazioni, sentirsi accolti e sostenuti nell’abbraccio.

Danzando insieme si crea un rispecchiamento reciproco di gesti ed emozioni, creando connessioni profonde che liberano dal senso di solitudine e amplificano la fiducia e l’amore verso se stessi e verso l’altro.

La Tango-Terapia contribuisce a ridurre il senso di affaticamento e di stress psico-fisico, ridurre notevolmente i livelli di ansia e migliorare l’umore.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
AISM – Sezione di Genova

Via Alizeri 3B 
Tel. 0102512296
aismgenova@aism.it

Eccoci su RAI3:  Fuori Tg

Intervento al Convegno AISM a Genova VIDEO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.