
UN METODO INTEGRATO E OLISTICO
All’interno del metodo Trossero, ho integrato specifiche pratiche di consapevolezza della Psicosintesi e tecniche corporee ed energetiche, creando un approccio integrato e olistico di Tango-Terapia.
Con il termine Terapia, intendo una cura globale dell’essere umano, che comprenda tutta la sua complessità: esplorazione dei blocchi psicosomatici, consapevolezza delle emozioni, coscienza dei propri automatismi mentali, capacità di instaurare relazioni positive, aspetti transpersonali che riguardano l’essenza più profonda del proprio essere.
Il Tango, infatti, agisce come strumento di benessere e cura di sé, sia per le sue caratteristiche intrinseche che determinano dei cambiamenti positivi a livello biologico, sia perché può essere utilizzato all’interno di un più ampio lavoro psico-emozionale di gruppo.
Con la Tango-Terapia è possibile entrare in contatto con l’altro, condividere emozioni e sensazioni, sentirsi accolti e sostenuti nell’abbraccio.
Danzando insieme si crea un rispecchiamento reciproco di gesti ed emozioni, creando connessioni profonde che liberano dal senso di solitudine e amplificano la fiducia e l’amore verso se stessi e verso l’altro.
La Tango-Terapia contribuisce a ridurre il senso di affaticamento e di stress psico-fisico, ridurre notevolmente i livelli di ansia e migliorare l’umore.
Tutti i VENERDI ore 16.15
AISM – Sezione di Genova
Via Alizeri 3B
Tel. 0102512296
aismgenova@aism.it
Eccoci su RAI3: Fuori Tg
Intervento all’evento “Ben-Essere e Sclerosi Multipla” – AISM a Genova VIDEO